Marco Manferdini, classe 1954 imprenditore ed investitore impegnato da oltre 35 anni nel settore immobiliare. Romano di nascita ma di vocazione internazionale, autore del libro
Attualmente impegnato in diverse aziende immobiliari in Italia, in Germania e nel Regno Unito dove organizza cordate di investitori interessate al mercato immobiliare
Come tanti, e forse anche come te, ho vissuto fortune alterne con il denaro.
Quand’ero ragazzo, mio padre vendeva tricicli per bambini e bastoni da passeggio, e quando i bastoni passarono di moda la sua attività fallì.
Da allora è passato qualche anno, ma la vita e la voglia di scoprire mi hanno insegnato che ogni crisi – come quella che stiamo vivendo – è negativa solo se non sappiamo cercare l’opportunità di crescere e di cambiare.
Proprio per questo ho iniziato a studiare molte forme di investimento e di rendita oltre a quella che costituisce il mio core-business, cioè l’immobiliare. 
E anche nell’immobiliare, non ho voluto stare a lamentarmi per la stagnazione che affligge il mercato italiano ormai da anni: ho preso l’aereo e sono andato alla ricerca qua e là per il mondo di nuove opportunità. 
Dove c’è una perdita, c’è un guadagno: basta trovarlo.
Ma in questo sito non parlo soltanto di immobiliare e condividere (non vendere!) le opportunità che ho scoperto con i miei lettori.
Voglio condividere anche la mia esperienza nell’educazione finanziaria che in Italia purtroppo è maledettamente scarsa, che ci porta a indebitarci a dismisura sottraendoci energie, disponibilità economica ma soprattutto tempo, ovvero l’unica risorsa che non potrai più recuperare.