Oggi vorrei parlarvi di un investimento particolare, quello in oro e argento.

Perché lo reputo particolare?

Perché l’oro e l’argento, e il primo in modo speciale, hanno un valore universale. Vengono cioè riconosciuti sempre e comunque e in qualunque parte del mondo. In periodi di crisi, come quello che stiamo vivendo in questo momento, aver investito in questo tipo di commodities può rivelarsi una scelta azzeccata.

Qualcuno potrebbe contraddirmi e affermare che il valore dell’oro può scendere. È vero. Ma quello a cui mi sto riferendo non è un investimento da fare nel breve termine ma da pensare per il lungo termine.

Come si fa ad investire in oro e argento?

Forse la prima cosa che viene in mente quando si parla di questi preziosi materiali, è il gioielliere. Recarsi in gioielleria e acquistare una catenina NON è il modo giusto e NON è quello a cui mi sto referendo.

Esistono infatti sistemi molto più comodi e, ovviamente, più economici.

In primo luogo, il mio consiglio è di andare alla fonte. Una delle fonti delle gioiellerie, che sono commercianti e dunque acquistano oro e argento per poi rivenderli e, quindi, per guadagnarci, è la fonderia.

Andare in fonderia permette di acquistare a prezzi convenienti; bisogna però acquistarne una certa quantità (parliamo di un minimo di 100 grammi).

Un altro consiglio è di acquistare gli ETF, dei certificati relativi all’oro e all’argento. Sono dei titoli facilmente rivendibili e per questo molto convenienti ma sono titoli e, in quanto tali, posso subire delle variazioni di prezzo non esattamente sincronizzati con il reale prezzo dei metalli.

Per gli altri suggerimenti, guardate il video.

Per approfondire gli argomenti e scoprire anche come acquistare oro e argento comodamente da casa, scrivetemi: ilTuoCaveau1[at]gmail.com, oppure contattatemi su Linkedin. Vi dirò anche come accedere all’area Vip e sfruttare al massimo i miei consigli e la mia esperienza di investitore.

Vuoi comprare oro e argento da investimento? Ecco gli errori che non devi commettere!